Molte volte si afferma che siamo ciò che mangiamo, e se vera questa affermazione bisogna allora imparare a distinguere cosa ci fa bene e cosa invece no. Partendo da questo presupposto si potrà ridurre il consumo di alimenti e cibi che possono portare un danno alla salute.
Non c’è miglior modo di disintossicare il nostro corpo attraverso alimenti sani e seguire consigli per un alimentazione detox, specialmente in quei periodi successivi alle festività dove si concentrano le abbuffate.
Per Dieta Disintossicante si intende proprio quel regime alimentare atto a depurare l’organismo da tossine in eccesso. Rappresenta un metodo utile a migliorare la nostra salute attraverso perdita di peso e idratazione corporea. Sono diversi e vari gli alimenti da inserire nella spesa detox, la cosa importante è che questi siano freschi e di stagione e se potete acquistateli direttamente al mercato.
Di seguito, alcuni consigli per gli acquisti che non potete fare a meno se state seguendo una dieta Detox.
Nel Carrello della spesa quindi nel reparto Verdura vanno inserite barbabietole, verza, cavolo, spinaci, carote e finocchi. Fondamentali sono ortaggi e legumi come lenticchie, ceci e fagioli. Ma anche cipolla, aglio, patate e zucca sono da considerare. Per la frutta invece le arance, mandarini, mele e pere rappresentano degli spuntini ideali per purificarsi. Anche in forma di succhi e frullati.
Altri prodotti consigliati sono gli aromi tipo prezzemolo, salvia e rosmarino.
Per le carni vi consigliamo quelle bianche come il pollo e il tacchino preferibilmente senza pelle e il coniglio. Fermatevi al banco del pesce e ricordatevi di acquistare merluzzo, tonno e spigole (assicuratevi che siano freschi).
Infine, un ottimo contributo è rappresentato dalla frutta secca quindi spazio a mandorle, arachidi, pistacchi e noci in quantità moderate perché ipercalorici. La giusta porzione si aggira intorno ai 30 grammi giornalieri.
Home » Blog » News e Curiosità » 5 semplici alimenti per una spesa Detox
5 semplici alimenti per una spesa Detox
Condividi questo articolo!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email